Fiorentina Bologna Fc, le probabili formazioni e dove vederlaBologna, 5 febbraio 2023 – Derby dell’Appennino con speranze europee: questa sera, alle 18, seconda giornata del girone di ritorno che vedrà affrontarsi al Franchi Bologna e Fiorentina, due tra le tante formazioni che in questa seconda parte di campionato proveranno a giocarsi fino in fondo la possibilità di guadagnarsi un posto nelle Coppe, nonostante questo obiettivo, a Bologna, venga difficilmente anche solo sussurrato.
A centrocampo ci sarà Mandragora a gestire le operazioni, viste le condizioni non ottimali di Amrabat; ai lati dell’ex Torino ecco Barak e Bonaventura, mentre in avanti, con Jovic terminale offensivo, sono pronti ai suoi lati Saponara e Nico Gonzalez. In panchina, almeno inizialmente, Kouamè e Ikonè. Come arriva il Bologna Nuovo guaio per il Bologna di Thiago Motta, che alla vigilia della gara di oggi ha dovuto registrare un nuovo stop per uno dei suoi giocatori.
Nel corso dell’allenamento di due giorni fa, infatti, si è fermato Adama Soumaoro, che ha sofferto di un risentimento alla coscia destra che dovrà essere valutato nei prossimi giorni. Solamente 19, dunque, i convocati per la gara di questa sera: in difesa chance per Sosa al fianco di Lucumì, con Posch e Lykogiannis terzini. Nel caso in cui l’austriaco dovesse essere spostato al centro ecco che titolare si ritroverebbe Cambiaso come esterno basso di destra. A centrocampo si ritorna allo schema-tipo: con Medel ancora out occasione per Schouten al centro della mediana, coperto da Dominguez e da Ferguson; solo panchina per Aebischer, che comunque sgomita per soffiare la maglia a Soriano come esterno alto di sinistra, e per Moro. Davanti ci saranno Orsolini, Zirkzee e proprio Soriano.
Ma stavolta di fronte non avrГ la Juventus come lo scorso anno, ma la Cremonese, con ottime chance di andare a giocarsi la finalissima in programma all’Olimpico a maggio. Intanto sono due i risultati utili di fila, balsamo per il tecnico di origine siciliana dopo le due sconfitte rimediate con Roma e Torino che avevano di nuovo fatto rumoreggiare la piazza. Domenica scorsa la Fiorentina ГЁ uscitaВ indenne dal match con la Lazio (1-1), una delle sue storiche bestie nere, sfiorando persino un successo che alla luce di quanto fatto vedere sarebbe stato meritato. L’attacco ha dato segnali importanti dopo essere rimasto a secco per 180 minuti. Gonzalez si conferma un giocatore chiave ed in coppa sono arrivati pure gli squilli di Jovic e IkonГ©, due dai quali Italiano si aspetta molto di piГ№. Bologna in saluteIn previsione dello spareggio di Conference League con il Braga, i toscani hanno l’obbligo di provare a migliorare una classifica che al momento li vede 12esimi, a -5 dal settimo posto.
A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili. Il pronosticoNella gara d’andata la Fiorentina ГЁ tornata a perdere contro il Bologna dopo essere rimasta imbattuta per ben diciassette gare di fila. Il “Franchi” invece negli ultimi anni ГЁ stato un luogo spesso ostile ai rossoblГ№, che nello stadio della Viola non vincono da 11 partite. Con il ritorno 4-3-3 la squadra di Italiano sembra aver ritrovato qualche certezza, ma i gigliati restano incostanti e non gli si puГІ dare fiducia ad occhi chiusi, soprattutto nella sfida con un avversario in salute come il Bologna.
Orsolini e Posch В©пёЏLaPresseL’occasione per tornare a vincere anche in campionato la regala il derby dell’Appennino contro il Bologna di Thiago Motta, che ha due punti in piГ№ della Fiorentina. I felsinei hanno ritrovato gol e punti dopo la doppia sconfitta con Roma e Atalanta, aprendo una mini-striscia positiva che va avanti da tre giornate, interrotta solo dall’eliminazione dalla Coppa Italia con la Lazio. Nell’ultimo turno i rossoblГ№ hanno battuto 2-0 lo Spezia, vecchia squadra del tecnico italo-brasiliano, grazie al difensore goleador Posch e a Orsolini. La salvezza, insomma, appare giГ in tasca. EdВ in questo girone di ritorno si capirГ se Motta ГЁ l’uomo giusto per far fare al Bologna quel salto qualitГ atteso da tanti, troppi anni. Fiorentina-Bologna: le ultime notizie sulle formazioniItaliano pensa ad un minimo di turnover, soprattutto per quei giocatori che hanno giocato tutti e 90 i minuti con il Torino in Coppa Italia.
A Pairetto di Nichelino la direzione dell’incontro, che sarà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Come arriva la Fiorentina I padroni di casa, reduci dalla vittoria in Coppa Italia contro il Torino con conseguente qualificazione alle semifinali, proveranno a sorridere anche in campionato, magari sfruttando la freschezza e la novità rappresentata dai nuovi arrivati, Brekalo in primis. Contro la formazione di Motta Italiano dovrebbe schierare i suoi con un 4-3-3, riproponendo qualche elemento che in settimana ha potuto tirare il fiato: davanti a Terracciano linea a 4 con Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta – in vantaggio su Igor – e Biraghi.
La Fiorentina dovrebbe comunque riuscire ad evitare la sconfitta, in una gara sulla quale peserà il fatto che i viola abbiano giocato in coppa. Ci sono buone possibilità che anche gli ospiti segnino almeno una rete. Le probabili formazioni di Fiorentina-BolognaFIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Ikoné, Jovic, Gonzalez. BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Schouten, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Soriano; Zirkzee.
Diretta Bologna-Fiorentina ore 15: formazioni ufficiali, come
Bologna diretta tv 5 febbraio 2023 | Cyber Psychology
le probabili formazioni per il Fantacalcio e dove vederla in TV
Fiorentina – Bologna Dove Guardare in TV? | - TVsportiva
Dodo e Milenkovic potrebbero restare in panchina a vantaggio di Martinez Quarta e Venuti, mentre a centrocampo potrebbe non esserci Amrabat, al centro dei rumors di mercato nell’ultimo giorno della finestra invernale: contro i granata il marocchino si ГЁ fatto male al volto ed ГЁ in dubbio. Nel caso in cui non dovesse farcela ГЁ pronto Mandragora. Tante assenze invece per Motta, che oltre al cannoniere Arnautovic deve fare a meno dei vari Sansone, De Silvestri, Medel e Bonifazi. Sulla corsia sinistra Cambiaso dovrebbe avere la meglio su Lykogiannis e sul nuovo arrivato Kyriakopoulos, mentre sulla trequarti agiranno Orsolini, Ferguson e Soriano. Prima punta l’ex Bayern Monaco Zirkzee.
Fiorentina-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronosticiFiorentina-Bologna ГЁ una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming. Consapevole che sarГ difficilissimo raggiungerla attraverso il campionato, la Fiorentina sta provando a crearsi una strada alternativa per giocare l’Europa anche il prossimo anno. Gonzalez esulta con Jovic e Barak В©пёЏLaPresseГ€ per questo motivo che la Viola di Vincenzo Italiano ha inteso dare la giusta importanza alla Coppa Italia: in settimana ha vendicato la recente sconfitta di campionato battendo 2-1 il Torino e si ГЁ guadagnata il pass per la seconda semifinale consecutiva.
Solamente panchina per Barrow. Fiorentina Bologna, dove vederla Oggi, ore 18 Stadio Artemio Franchi Arbitro: Pairetto di Nichelino Diretta tv: Dazn. Fiorentina Bologna, le probabili formazioni FIORENTINA (4-3-3): 1 Terracciano; 2 Dodò, 4 Milenkovic, 28 M. Quarta, 3 Biraghi; 5 Bonaventura, 38 Mandragora, 72 Barak; 22 Nico Gonzalez, 7 Jovic, 8 Saponara. Allenatore: Italiano. Panchina 31 Cerofolini, 56 Sirigu, 15 Terzic, 16 Ranieri, 23 Venuti, 98 Igor, 32 Duncan, 34 Amrabat, 42 Bianco, 9 Cabral, 11 Ikonè, 77 Brekalo, 99 Kouamè. BOLOGNA (4-3-3): 28 Skorupski; 3 Posch, 26 Lucumì, 4 Sosa, 22 Lykogiannis; 19 Ferguson, 30 Schouten, 8 Dominguez; 7 Orsolini, 11 Zirkzee, 21 Soriano.
Come vedere Fiorentina-Bologna in diretta tv e in streamingFiorentina-Bologna, in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Franchi” di Firenze, verrГ trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29, 99 euro, quello Plus invece 44, 99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale.
ACF Fiorentina - Bologna FC in diretta - Calcio - live-sport-tv.it
Fiorentina-Bologna, probabili formazioni e dove vederla in tv